lunedì 19 maggio 2008

Hello Kitty ambasciatrice del turismo in Giappone


Hello Kitty ambasciatrice del turismo giapponese. E' la prima volta che un 'brand', poi diventato anche un personaggio di un cartone animato, ricopre questo 'incarico' da quando nel 2003 è partita la campagna per promuovere le visite nel Paese.

Secondo l'agenzia di stampa Kyodo, la gattina con il fiocco rosso all'orecchio, diventata un'icona che compare su gadgets in tutto il mondo, sarà nominata domani ambasciatrice di buona volontà in Cina e a Hong Kong.

Il ministro delle Infrastrutture, trasporti e turismo giapponese pensa così di attrarre turisti verso il Giappone. Con questa iniziativa il governo spera di attrarre 10 milioni di turisti stranieri l'anno entro il 2010, rispetto agli 8 e mezzo dello scorso anno. E' stata scelta Hello Kitty, spiegano dal ministero, per la popolarità del cartone tra i cinesi. Alla fine di giugno è stato anche creato un blog nelle pagine in lingua cinese del sito della campagna.

Hello Kitty è nata nel 1974 in Giappone. E' stata riprodotta per la prima volta come una gattina senza bocca su un portamonete. Poi è diventata un fenomeno globale con oltre 50.000 prodotti in 60 Paesi diversi.

Fonte: RaiNews24

7 commenti:

iniminimainimo ha detto...

Oddio non finirà mai questa modaaaaa ><

Ichigo ha detto...

Ma Hello Kitty è puccia!!!! XDDD
A parte gli scherzi... mi è sempre piaciuta... però è vero che è ovunque, una specie di persecuzione! O.o

Anonimo ha detto...

In due settimane che ho passato in Cina, ho fatto indigestione di Hello Kitty! E' pucciosa, ok, ma è talmente dappertutto che poi ti passa la voglia e vorresti non vederla mai più!

Ps: i miei commenti sono ancora fuori uso. Non riesco a capire perchè! ç__ç

Anonimo ha detto...

Ci mancava solo che diventasse ambasciatrice del caiser.........NON CE NE LIBEREREMO MAIIIIIIIIIIIIIIIII
O__________________O
E meno male l'hanno fatta senza bocca,se no chissà quante str*****e avrebbe sparato sta gatta!!!!
ahahhahahahhahahhahahahahhahahahhahahah

Anonimo ha detto...

lasciatemi stare HELLO KITTY!!!! evviva evviva evviva!!! io più ne ho e più ne voglio!!! mi metto in anonimo, così non lo saprete mai chi sono!!!! uahahahah! mi vergogno??? nooooooooooo!!!! ^^

ciao yarina!!!! smackete!!! quando ci vediamo? io mi sono raffreddata di nuovo, l'altro ieri mi sono fracicata sotto la pioggia, ma sto già meglio XD

Ichigo ha detto...

Oddio Ste mi farai morire dal ridere prima o poi!!! XDDDD
Ma povera hello Kitty... che ti avrà mai fatto??!!XDDD
Katiuccia (svelo la tua identità)... vediamo di organizzarci al più presto!!! ^^

Anonimo ha detto...

Ola galera, anche qui in Brasile di Hello kitty non se ne può davvero piu, è dappertutto... spero che sia rapita e portata nelle favelas!
Boa noite,
Manoel & Sandora